PC fisso o portatile quale scegliere?
Prima di comprare un nuovo PC rispondi a queste due semplici domande.
Lavoro, svago, fare grafica, giocare o vedere film?
Molti di voi non ci crederanno ma la maggior parte delle persone utilizzano il proprio personal computer per scrivere email, testi o al massimo per fare grafica… con powerpoint!
Fin qui niente di male direte, ma la maggiore delle volte per fare queste attività, per il quale andrebbe bene anche un piccolo tablet, si è disposti a spendere anche migliaia di euro per un computer “fuori misura”.
Noi di Onedaypromo vorremmo orientare la vostra scelta sulla tipologia di PC che fa al caso vostro evitando di esagerare con la spesa ma ottenendo comunque una dotazione che fa al caso vostro.
Crediamo che per far ciò possano bastare due semplici domande:
1) la prima domanda è: “a cosa mi servirà il mio nuovo PC?”
Può sembrare banale ma non lo è affatto! infatti in pochi si pongono questa domanda, invece in tanti orientano la propria scelta guardando i prezzi dei prodotti in vetrina senza capirci più di tanto.
Se le tue necessità ti porteranno ad orientarti verso un prodotto con requisiti di calcolo e/o di grafica avanzati, ad esempio per l’utilizzo di programmi di rendering o per giochi di ultima generazione, valuta di scegliere un computer fisso.
In questo caso sarà più semplice avere un computer che fa al caso tuo ad un prezzo più contenuto e con la possibilità di espandere l’hardware interno per rimanere sempre al passo con il veloce avanzare della tecnologia.
In rete potrai trovare anche dei configuratori che ti aiuteranno nell’assemblaggio di tutte le parti del tuo PC fisso ideale.
2) La seconda domanda da porsi è “dove utilizzerò il mio nuovo PC?”
Sebbene molti immaginano di utilizzare il proprio PC nei posti più impensabili di questo mondo, credeteci se vi diciamo che il 99% dei computer portatili non ha mai varcato la soglia di casa o dell’ufficio. Anche in ragione del fatto che senza computer rimaniamo sempre super connessi grazie agli altri dispositivi che portiamo sempre con noi (Smartphone, Smartwatch e tablet).
La scelta di un computer portatile è sicuramente consigliata a chi, per necessità, ha bisogno di spostarsi geograficamente portando con sé tutto il “bagaglio” software che non può essere utilizzato da remoto.
Considerate però che la flessibilità di spostamento data da un computer portatile inciderà sia sul prezzo (più costoso a parità di prestazioni) sia sulla possibilità di aggiornamento dell’hardware (non impossibile ma sicuramente più limitata e complicata)
Se vuoi essere supportato nella scelta del tuo nuovo PC contattaci pure, saremo lieti di darti il nostro aiuto.